Cronaca

Botte da orbi tra le bancarelle del mercato, due donne in ospedale

Tre cittadine parenti fra loro si sono azzuffate e una di loro ne è uscita sanguinante. Sul posto Polizia locale e carabinieri

Botte da orbi tra le bancarelle del mercato, due donne in ospedale
Pubblicato:

Forse vecchie ruggini alla base di una lite furibonda scoppiata intorno alle 9 di questa mattina, venerdì 16, al mercato di Caravaggio, tra tre donne di origine marocchina. Due sono finite in ospedale.

Botte al mercato

Una zuffa violentissima quella accaduta questa mattina, intorno alle 9, al mercato di piazzale Morettini. Tre donne di origine marocchina, una madre con sua figlia incinta e una terza donna incontratesi tra le bancarelle, sono venute alle mani sotto gli occhi della folla che frequenta il mercato ogni venerdì. Pare che le ragioni della lite siano legate a vecchie ruggini e beghe irrisolte che si trascinano da anni, nate quando ancora vivevano in Marocco. Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei testimoni, tra due di loro, di 53 e 62 anni, sono partiti insulti, sberle e spintoni finché una ha afferrato la catena col lucchetto per legare la biciletta e l'ha sferrata in testa all'avversaria, provocondole una profonda ferita alla testa. Scattato l'allarme, sul posto è presto giunta un'ambulanza della Croce rossa di Treviglio.

L'intervento delle Forze dell'ordine

Sul posto come osservatori del territorio sono sempre persenti i volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che sono immediatamente intervenuti per calmarle. Le due donne si sono sedute sui lati opposti della strada ma poi si sono rialzate e hanno ricominciato a piccharsi di santa ragione, come nelle riprese di un incontro di box. Non c'è stato modo di placare gli animi e così i volontari hanno chiesto l'intervento della Polizia locale. In quel momento la pattuglia era occupata e così hanno chiesto l'aiuto dei carabinieri. Alla fine sul posto sono arrivati gli agenti seguiti anche dai militari, che hanno posto fine alla zuffa.

Due donne in ospedale

I sanitari hanno prestato le prime cure alla donna sanguinante, l'altra ha segnalato di accusare un malore e così entrambe sono state trasferite all'ospedale di Treviglio, una in codice giallo e l'altra in codice verde. Del caso si sta occupando la Polizia locale.

 

 

Commenti
vlaudio

fattura della polizia dell'ambulanza e fattura del pronto soccorso , e pagamento quando andranno dal medico di famiglia

Giovanni

Avanti così... la Polizia locale era occupata. Fino a qualche anno fa c'era la Polizia locale di Caravaggio deputata ad operare in ambito comunale, poi qualcuno ha pensato bene di creare il Distretto Polizia Locale Bassa Bergamasca Occidentale ed ovviamente dovendo occuparsi di operare in vari comuni, quando un cittadino chiama non ci sono mai.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali