Lascia la borsa in auto e gliela rubano mentre va all’asilo

Il caso ricorda un furto simile avvenuto tre mesi fa in via Spini

Lascia la borsa in auto e gliela rubano mentre va all’asilo
Cremasco, 17 Gennaio 2019 ore 10:44

Va a prendere il figlio all’asilo, parcheggia l’automobile e chiude a chiave, scordandosi la borsa in macchina. Serratura scassinata e borsa rubata dall’auto. E’ successo ieri pomeriggio a Cremosano, intorno alle 16.

Via Vignale

Vittima del furto una donna fermatasi con l’auto in via Vignale per ritirare il figlio all’uscita da scuola. La donna ha denunciato il fatto ai carabinieri e provveduto a bloccare le carte di credito contenute nel portafogli, insieme a un centinaio di euro in contanti.

Ladri specializzati

Difficile pensare che un ladro di passaggio abbia scorto per caso la borsa e si sia messo a scassinare la serratura dell’auto, dandosi alla fuga con estrema facilità e senza lasciare traccia. E’ più probabile che si tratti di ladri specializzati, soliti frequentare i plessi scolastici in orari di entrata e uscita.

Episodio analogo

Ad avvalorare la tesi, un episodio analogo avvenuto nemmeno tre mesi fa, sempre a Cremosano. Identici il modus operandi e l’oggetto del furto. Unico elemento differente, l’orario. Era il 24 ottobre quando questa donna, anch’essa di Cremosano, ha dovuto fare i conti con le abili mani degli scassinatori. Nemmeno novanta giorni e la storia si ripete.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia