Incidente sugli sci

Bormio: incidente sugli sci, 75enne milanese perde la vita

Un settantacinquenne milanese ha perso la vita ieri pomeriggio a Bormio, a seguito di un grave infortunio sulla pista da sci.

Bormio: incidente sugli sci, 75enne milanese perde la vita
Pubblicato:

Drammatico incidente ieri, 26 febbraio 2022, sulle piste dell'Alta Valtellina. Un turista milanese di 75 anni è deceduto in seguito ad un incidente avvenuto sulla neve.

Muore sulle piste da sci

Come spiegato dai nostri colleghi di PrimaLaValtellina all'interno di questo articolo, ancora non si conosce la dinamica esatta dell'incidente, che verrà ricostruita nelle prossime ore dalle forze dell'ordine. Secondo le prime informazioni riportate dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, l'uomo sarebbe rimasto rimasto vittima di un brutto infortunio mentre si trovava nella pista Valbella-Nevada, nella zona di Bormio 2000.

L'uomo si trovava su una pista "blu" quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo degli sci uscendo fuori pista finendo con il cadere e sbattere la testa. Immediatamente è stato dato l'allarme, la chiamata d'emergenza è stata ricevuta dalla centrale operativa intorno alle 12:25 di sabato. Sul posto si è portato i personale del soccorso piste assieme ai soccorsi sanitari, un'ambulanza ed è  stato attivato anche l'elicottero che si è alzato da Sondrio. Purtroppo le condizioni dell'anziano si sono rivelate molto gravi, il malcapitato è morto sul posto nonostante gli sforzi dei soccorsi.

Seguici sui nostri canali