Menu
Cerca

Boom di presenze alla ColorBariàRun: ecco i 350 coloratissimi atleti FOTO

Un successo di certo inaspettato che he reso gli organizzatori molto soddisfatti.

Boom di presenze alla ColorBariàRun: ecco i 350 coloratissimi atleti FOTO
Treviglio città, 17 Settembre 2018 ore 15:55

Grande successo per la ColorBariàRun. La manifestazione sportiva più colorata di sempre ha coinvolto circa 350 persone.

Un successo inaspettato

Moltissime sono state le adesioni all'ultimo. E così i più di trecento atleti si sono incamminati ieri pomeriggio, partiti dall'Oratorio, per le vie del paese. Cinque le tappe colorate. La prima in centro a Bariano, la seconda al fiume Serio, la terza al ponte verso Romano, la quarta alla fine della pista ciclabile che porta verso il paese e infine ancora all'oratorio.

Ultima tappa, festa grande

Ad ogni stazione i volontari hanno spruzzato del colore (cioè polvere colorata del tutto ecocompatibile e per nulla nociva) in direzione dei partecipanti. Rendendo di colpo le loro magliette bianche multicolor. Giunti infine in oratorio, ad ognuno è stata consegnata una busta di questa polvere che è stata lanciata in aria al ritmo di musica.

"Siamo contenti"

Soddisfatti gli organizzatori, il gruppo "Che Dio ci aiuti" e la Polisportiva di Bariano. "E' il primo anno che i due gruppi hanno deciso di unire le forze per organizzare un evento - ha spiegato Ronnie Busetti presidente della Polisportiva - è stato un vero successo. Penso che in futuro replicheremo". I volontari hanno poi ripulito subito le strade del paese. "La sera siamo passati con l'acqua e l'abbiamo gettata dove a terra era rimasta la polvere colorata - ha spiegato Busetti - infatti, se lasciata a terra sarebbe potuta essere un potenziale pericolo".

TORNA ALLA HOME

4 foto Sfoglia la gallery