Boom di presenze alla ColorBariàRun: ecco i 350 coloratissimi atleti FOTO
Un successo di certo inaspettato che he reso gli organizzatori molto soddisfatti.
Grande successo per la ColorBariàRun. La manifestazione sportiva più colorata di sempre ha coinvolto circa 350 persone.
Un successo inaspettato
Moltissime sono state le adesioni all'ultimo. E così i più di trecento atleti si sono incamminati ieri pomeriggio, partiti dall'Oratorio, per le vie del paese. Cinque le tappe colorate. La prima in centro a Bariano, la seconda al fiume Serio, la terza al ponte verso Romano, la quarta alla fine della pista ciclabile che porta verso il paese e infine ancora all'oratorio.
Ultima tappa, festa grande
Ad ogni stazione i volontari hanno spruzzato del colore (cioè polvere colorata del tutto ecocompatibile e per nulla nociva) in direzione dei partecipanti. Rendendo di colpo le loro magliette bianche multicolor. Giunti infine in oratorio, ad ognuno è stata consegnata una busta di questa polvere che è stata lanciata in aria al ritmo di musica.
"Siamo contenti"
Soddisfatti gli organizzatori, il gruppo "Che Dio ci aiuti" e la Polisportiva di Bariano. "E' il primo anno che i due gruppi hanno deciso di unire le forze per organizzare un evento - ha spiegato Ronnie Busetti presidente della Polisportiva - è stato un vero successo. Penso che in futuro replicheremo". I volontari hanno poi ripulito subito le strade del paese. "La sera siamo passati con l'acqua e l'abbiamo gettata dove a terra era rimasta la polvere colorata - ha spiegato Busetti - infatti, se lasciata a terra sarebbe potuta essere un potenziale pericolo".