Bariano

Bocconcini avvelenati al parco, allarme tra i padroni di cani in paese

Bocconcini avvelenati al parco di via Montegrappa: il sindaco Andrea Rota esorta i concittadini a segnalare e prestare attenzione.

Bocconcini avvelenati al parco, allarme tra i padroni di cani in paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Bocconcini avvelenati, a Bariano è allarme tra i proprietari di animali domestici.

Bocconcini avvelenati al parco

La segnalazione è arrivata nei giorni scorsi da più di un cittadino nell’area tra via Monte Grappa e via Cattaneo, ed è stata riportata da residenti preoccupati anche a mezzo social: almeno due, pare, i cani che avrebbero ingerito i bocconi in questione, che sarebbero stati lasciati per lo più all’interno del parco di via Monte Grappa, molto frequentato da chi decide di fare una passeggiata con il proprio animale. L’interpretazione data al momento a quanto accaduto è duplice: il sospetto principale è che possa trattarsi di un modo che i ladri utilizzano per mettere fuori gioco i cani da guardia e potersi in un secondo momento introdurre indisturbati nelle abitazioni, ma non si esclude nemmeno l’azione di qualche residente infastidito dai rumori degli animali. In ogni caso, i bocconcini risultano particolarmente pericolosi soprattutto perché sparsi nell’area del parco di via Monte Grappa, frequentata da diversi barianesi a spasso con i propri amici a quattro zampe.

L'appello del sindaco: "Segnalate alla Polizia locale e fate attenzione"

Il sindaco Andrea Rota ha tenuto a ricordare ai propri concittadini alcuni accorgimenti utili da adottare per evitare il peggio.

Ho appreso anch’io della situazione tramite le voci in paese e la segnalazione social, anche se di comunicazioni ufficiali in Comune non ne sono arrivate – ha esordito il primo cittadino – In ogni caso invito i barianesi a segnalare, soprattutto alla Polizia locale, il ritrovamento di queste esche e soprattutto qualora venissero notate persone sospette nell’atto di posizionare e lasciar cadere questo genere di esche avvelenate. Un ultimo invito è poi a stare attenti e controllare bene i propri animali, mantenendoli sempre a guinzaglio come previsto per altro dalla legge e impedendo loro di ingerire cibo trovato a terra.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali