Cronaca

Bocciate le linee ferroviarie per Treviglio: troppi ritardi - TreviglioTV

Bocciate le linee ferroviarie per Treviglio: troppi ritardi - TreviglioTV
Cronaca Treviglio città, 19 Febbraio 2017 ore 14:16

 

Treviglio - 19 febbraio 2017

Troppi ritardi per le linee Treviglio-Bergamo e Milano-Treviglio-Verona, che insieme alla linea Lecco-Bergamo-Brescia, sono le meno puntuali della Regione. Scatta quindi lo sconto per gli abbonati.

 

Non hanno superato il test del cronometro e ora toccherà correre ai ripari scontando gli abbonamenti dei pendolari abbonati. Le linee incriminate sono tre e ben due interessano Treviglio. A dicembre non sono stati superati infatti i controlli sulla puntualità previsti  dal contratto, facendo scattere così il bonus del 30% sugli abbonamenti.

L'affidabilità del servizio viene calcolata  sulla base dei ritardi e sul numero dei treni cancellati che se non vengono rispettati portano alla diminuzione del costo della quota per il biglietto mensile.

Maglia nera è la linea Bergamo-Lecco, ma non fa meglio la Bergamo-Treviglio e la Milano-Treviglio-Verona per quanto riguarda l'affidabilità del servizio. In questi giorni sono stati però annunciati interventi strutturali, atti a garantire un servizio migliore, che fanno sperare che in futuro il primato di ritardatari possa passare a qualche altra linea.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter