Bocciate le linee ferroviarie per Treviglio: troppi ritardi - TreviglioTV
Treviglio - 19 febbraio 2017
Troppi ritardi per le linee Treviglio-Bergamo e Milano-Treviglio-Verona, che insieme alla linea Lecco-Bergamo-Brescia, sono le meno puntuali della Regione. Scatta quindi lo sconto per gli abbonati.
Non hanno superato il test del cronometro e ora toccherà correre ai ripari scontando gli abbonamenti dei pendolari abbonati. Le linee incriminate sono tre e ben due interessano Treviglio. A dicembre non sono stati superati infatti i controlli sulla puntualità previsti dal contratto, facendo scattere così il bonus del 30% sugli abbonamenti.
L'affidabilità del servizio viene calcolata sulla base dei ritardi e sul numero dei treni cancellati che se non vengono rispettati portano alla diminuzione del costo della quota per il biglietto mensile.
Maglia nera è la linea Bergamo-Lecco, ma non fa meglio la Bergamo-Treviglio e la Milano-Treviglio-Verona per quanto riguarda l'affidabilità del servizio. In questi giorni sono stati però annunciati interventi strutturali, atti a garantire un servizio migliore, che fanno sperare che in futuro il primato di ritardatari possa passare a qualche altra linea.