In aeroporto

Bloccati in dogana a Orio al Serio 13 Rolex falsi nascosti nei dvd

I funzionari ADM li hanno trovati esaminando la grafica della marcatura CE.

Bloccati in dogana a Orio al Serio 13 Rolex falsi nascosti nei dvd
Pubblicato:
Aggiornato:

Bloccati in dogana all'aeroporto di Orio al Serio 13 Rolex risultati falsi nascosti in dvd provenienti dal Regno Unito.

Falsi Rolex nascosti nei dvd

A scoprire la merce contraffatta sono stati i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) di Orio al Serio, impegnati nella lotta alla contraffazione e nella verifica dei requisiti di sicurezza dei prodotti.

La merce, 13 orologi da polso che riportavano l'indicazione del rinomato marchio, sono stati scoperti grazie all'intuito dei funzionari che, durante il controllo sugli apparecchi, esaminando la grafica della marcatura CE, si sono accorti della presenza di una pellicola in plastica nella griglia di areazione. A quel punto hanno deciso di aprire i dvd e hanno trovato 13 orologi da polso, di marca Rolex. ciascuno accuratamente confezionato in un singolo sacchetto di plastica.

Denunciati i responsabili

Dubitando che si trattasse di merce autentica, gli orologi sono stati sottoposti a perizia tecnica che ne ha confermato la contraffazione e la violazione del marchio Rolex. Gli orologi sono stati sequestrati e i responsabili denunciati per vendita o circolazione di opere dell’ingegno con marchi contraffatti.

Seguici sui nostri canali