Blitz dei carabinieri a Zingonia Quattro Torri al setaccio FOTO

Maxi operazione a Verdellino con cani ed elicottero.

Blitz dei carabinieri a Zingonia Quattro Torri al setaccio FOTO
Treviglio città, 29 Maggio 2019 ore 08:21

Aggiornamento:

L’operazione ad alto impatto, scattata questa mattina all’alba, ha coinvolto 60 carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo e ha portato al “risanamento” di circa una quindicina di appartamenti situati nelle quattro di via Oleandri a Verdellino.
Gli appartamenti oggetto dell’operazione, in parte sottoposti a procedure esecutive e altri di proprietà di ALER Bergamo, erano occupati da tempo abusivamente da soggetti extracomunitari. Gli appartamenti sono stati controllati anche con l’ausilio di unità cinofile di Orio al Serio specializzate per la ricerca di sostanze stupefacenti e di armi.  Per l’operazione è stato utilizzato un elicottero del 2^ NEC di Orio al Serio munito di telecamera termica, che monitorava le attività dall’alto.

Nel corso dell’operazione sono stati identificati oltre 30 extracomunitari, alcuni dei quali sprovvisti di documenti di identità, per i quali si sta procedendo al foto-segnalamento e verifica della regolarità sul territorio nazionale grazie alla collaborazione della Questura di Bergamo.
Tra i soggetti identificati sono stati rintracciati due extracomunitari entrambi destinatari di misure cautelari rispettivamente dell’obbligo di dimora in Verdellino e del divieto di soggiorno nel territorio della Provincia di Bergamo. Sequestrati, a carico di ignoti, circa 100 grammi tra hashish e cocaina pronta per lo spaccio.


Blitz dei carabinieri a Zingonia di Verdellino questa mattina. Dalle prime ore di luce i carabinieri hanno cinturato l’area delle Quattro Torri.

Blitz dei carabinieri a Zingonia

Si tratta di un’operazione cosiddetta “ad alto impatto”, di quelle che eravamo abituati a vedere alle torri ormai abbattute di Ciserano. Un imponente dispiegamento di forze per cercare droga abusivi nel complesso di via Oleandri. Presenti sul posto il nucleo cinofili e il nucleo elicotteristi di Orio al serio per il controllo della zona dall’alto, oltre ai carabinieri e ai Vigili del Fuoco. La Polizia locale di Verdellino sta supportando l’operazione sul fronte della viabilità. Sul posto anche il sindaco Silvano Zanoli e il vicesindaco Umberto Valois.

I risultati

Nel complesso sono stati controllati 18 appartamenti. Riscontrate diverse occupazioni abusive. Cinque appartamenti sono stati chiusi con apposite griglie per evitare future occupazioni. Circa 15 i clandestini rintracciati, in corso di identificazione.

6 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve