Tra Covo e Antegnate

Blitz antidroga tra Covo e Antegnate

Fermati due pusher con circa mezzo etto di eroina.

Blitz antidroga tra Covo e Antegnate
Pubblicato:

Se qualcuno avesse notato ieri sera un elicottero che per circa un'ora ha sorvolato a bassa quota la Bassa orientale tra Covo e Antegnate, eccone il motivo. I carabinieri stavano cercando due spacciatori di droga, trovati in possesso di mezzo etto di eroina. Sono stati arrestati.

Il blitz in aperta campagna

L'operazione  è scattata in serata  con il supporto aereo dei militari del Nucleo Elicotteri di Orio al Serio. Arrestati due cittadini irregolari di origini marocchine, Y.K. di 29 anni e Y.A. 27enne, con precedenti specifici per spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto era cominciato  da diverse segnalazioni arrivate ai carabinieri di Romano relative ad un via vai di persone in un’area  isolata, limitrofa ad uno dei cavalcavia dell’autostrada A35 tra i comuni di Covo e Antegnate.

Fermati diversi assuntori

Dopo i riscontri nei giorni precedenti, per i quali sono stati fermati diversi assuntori di sostanze stupefacenti e rinvenuti quantitativi di eroina e cocaina per uso personale, ieri sera l’area è stata cinturata e controllata dall’alto dall’elicottero dei Carabinieri di Orio al Serio. Grazie alla termocamera presente a bordo del velivolo, i due arrestati che avevano tentato la fuga favoriti dal buio nei boschi circostanti lungo il tratto della Brebemi sono stati localizzati e raggiunti dai militari a piedi.

Eroina e materiale per il confezionamento

Nel corso delle attività sono stati rinvenuti e sequestrati in loro possesso 48 grammi di eroina e diverso materiale per il confezionamento delle dosi. I due arrestati sono stati rinchiusi per ora nella cella di sicurezza della caserma di Treviglio in attesa della convalida dell'arresto.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali