Blitz antidroga, padre di famiglia aveva in casa mezzo chilo di marijuana FOTO

La perquisizione a Spirano nell'abitazione di un uomo insospettabile.

Blitz antidroga, padre di famiglia aveva in casa mezzo chilo di marijuana FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz antidroga a Spirano da parte dei carabinieri e unità cinofila della Polizia locale in una casa di via Pertini. Sequestrato quasi mezzo kg di marijuana e due piante.

Blitz antidroga in via Pertini

Ieri, sabato, i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno eseguito un’altra operazione antidroga nella Bassa Bergamasca. I militari della Stazione di Urgnano, collaborati da un’unità cinofila della Polizia locale di Spirano con relativo personale conduttore, hanno in particolare eseguito un blitz in un’abitazione di via Pertini a Spirano.

Mezzo chilo di marijuana

Qui carabinieri ed agenti della Polizia locale hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un 40enne disoccupato, in quel momento in casa con la moglie ed il figlio di pochi anni. A seguito delle operazioni di ricerca eseguite con l’ausilio del labrador “Spiri”, sono stati recuperati in tutto due etti e mezzo di marijuana suddivisa in una trentina di buste di varia pesature. Recuperati anche altri due etti sempre di sostanza stupefacente tipo marijuana, tra materiale di scarto e fiori.

In casa anche piante per la coltivazione

Inoltre, i militari hanno anche recuperato due piante della medesima droga e materiale vario per la coltivazione dello stupefacente. Il 40enne, un insospettabile sino a questo momento dato appunto il proprio stato di incensuratezza, è stato così arrestato in flagranza di reato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Padre di famiglia arrestato

Su disposizione del PM di turno, l’uomo è stato quindi ristretto in regime di arresti domiciliari presso l’abitazione familiare, in attesa dell’udienza di convalida che si celebrerà settimana prossima davanti al GIP del Tribunale di Bergamo.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali