Blitz antidroga in centro arrestato 18enne

Il diciottenne aveva anche una pistola scacciacani

Blitz antidroga in centro arrestato 18enne
Pubblicato:

Un 18enne di Bariano è stato arrestato ieri durante un blitz antidroga dei carabinieri.

Blitz antidroga in centro a Bariano

E’ stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di circa 3 etti di hashish all’interno della sua abitazione. Sono stati i militari della Compagnia carabinieri di Treviglio  ad eseguire il blitz nella giornata di ieri, insieme a unità cinofile antidroga e per la ricerca di armi del Nucleo Cinofili carabinieri di Orio al Serio.

Droga per il mercato locale

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Treviglio insieme ai militari della Stazione Carabinieri di Romano di Lombardia hanno fatto irruzione dopo aver raccolto una serie di elementi investigativi che hanno permesso di accertare l’importante disponibilità di droga da parte del giovanissimo pusher italiano, probabilmente destinata al mercato locale.

Aveva anche una pistola

In casa, oltre allo stupefacente diviso in panetti, i Carabinieri hanno altresì rinvenuto e sequestrato un bilancino digitale di precisione, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, oltre a 500 euro in contanti, ma anche una pistola scacciacani simile a quella in dotazione alle Forze di Polizia. Su tale ultimo recupero gli investigatori dell’Arma stanno in particolare verificando un’eventuale riconducibilità di tale replica di arma ad altri episodi criminosi.

blitz antidroga

Arrestato

Tratto in arresto, su disposizione del PM di turno, il 18enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato temporaneamente ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia CC di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinatadi oggi.

Seguici sui nostri canali