Blitz a Zingonia, questa mattina all’alba. I carabinieri con cani ed elicottero cercano droga, armi e clandestini, negli ultimi due palazzoni rimasti agibili prima della bonifica e dell’abbattimento.
Carabinieri alle Torri
Circa 50 carabinieri sono impegnati nell’ennesima importante attività anticrimine e antidegrado della Compagnia di Treviglio guidata dal capitano Davide Onofrio Papasodaro. Dopo i roghi delle settimane scorse, e gli arresti per droga, in queste ore è scattata un’altra operazione di “bonifica” degli ultimi due condomini rimasti agibili,“Anna 1” e “Athena 3”.
Aler al lavoro per sistemare le ultime famiglie
Oltre all’eventuale recupero di sostanze stupefacenti o di armi nascoste negli appartamenti abbandonati ma utilizzati tuttora come deposito per la droga o come dormitorio, i carabinieri cercano anche stranieri irregolari che potrebbero utilizzare le Torri abbandonate, in attesa dell’abbattimento previsto per gennaio, come ripari di fortuna. Aler a breve dovrebbe dare un appartamento anche agli ultimi pochi residenti regolari tuttora presenti nelle sei torri.
I condomini , gli ultimi attualmente occupati dai pochi inquilini rimasti, verranno ancora una volta setacciati da cima in fondo anche con l’ausilio di unità cinofile di Orio al Serio.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Elicottero a infrarossi
Un elicottero del secondo nucleo di Orio al Serio, inoltre, munito di telecamera ad infrarossi, monitorerà le attività dall’alto. E’ passato poco fa sopra Treviglio. L’intera zona è stata completamente cinturata dai militari dell’Arma. Sul posto anche personale della Polizia Locale di Ciserano.
Nella foto in alto: una perquisizione davanti alla Madonna delle Torri, affresco realizzato recentemente da un artista emiliano.