Cronaca
Misano

Black-out elettrico in paese, nuovo intervento dei tecnici

Enel è uscita oggi per risolvere un guasto che da alcuni giorni lascia senza corrente alcuni utenti in paese. Il sindaco: "Solleciteremo Enel per un intervento strutturale che sia definitivo"."

Black-out elettrico in paese, nuovo intervento dei tecnici
Cronaca Gera d'Adda, 02 Maggio 2021 ore 16:22

Nuovo intervento oggi, domenica 2 maggio, dei tecnici Enel per risolvere un black-out elettrico che, da alcuni giorni, sta creando problemi agli utenti del paese. Non si tratta del primo problema a Misano, e anche la pazienza del sindaco Daisy Pirovano sembra arrivata agli sgoccioli.

Black-out elettrico, tecnici Enel al lavoro

Domenica di lavoro per i tecnici Enel che sono intervenuti a Misano per risolvere un problema, a quanto pare, legato ad una centralina presente in paese. Non è certo la prima volta che in paese si registrano black-out elettrici, e i misanesi ne sanno qualcosa. Stavolta come ha riportato il sindaco Daisy Pirovano sulla sua pagina Facebook poche ore fa i tecnici Enel hanno dovuto togliere completamente la corrente nelle zone servite dalla abina "centro" per effettuare i lavori necessari. A quanto sembra, dalle risposte al post, intorno alle 15.45 la corrente è tornata, ma tanti utenti misanesi sono ormai esasperati da una situazione che pare non trovare la parola "fine".

Il sindaco e una pazienza arrivata agli sgoccioli

Il sindaco Daisy Pirovano - che utilizza spesso i social per dare avvisi alla cittadinanza - anche questa volta ha scritto sulla sua pagina e sul gruppo "Sei di Misano di Gera d'Adda se..." per spiegare quanto stava succedendo con la corrente elettrica in paese. "L’ENEL ci ha appena avvisati che in questi minuti toglieranno la corrente alle zone servite dalla Cabina “centro” per la risoluzione di un guasto. Leggo che ci sono stati (di nuovo!) svariati problemi di corrente in questi giorni, quindi domani solleciteremo (di nuovo!) Enel affinché si intervenga finalmente in modo strutturale e definitivo sulla/sulle cabine problematiche, perché non è possibile che nel 2021 in provincia di Bergamo i cittadini abbiano ancora problemi con la corrente elettrica! C’è un limite a tutto!".