Bimbo morto in ospedale oggi si sono svolti i funerali

Dopo i funerali in parrocchia, oggi pomeriggio il feretro è stato sepolto nella tomba di famiglia nel cimitero cittadino.

Bimbo morto in ospedale oggi si sono svolti i funerali
Pubblicato:

I funerali nella chiesa parrocchiale di Dronero in provincia di Cuneo.

Una folla commossa ai funerali di Simone Conte

Si sono svolti oggi alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Dronero, i funerali del piccolo Simone Contemorto a 15 mesi lo scorso 19 novembre all’ospedale  Manzoni di Lecco. Una folla commossa si è stretta accanto ai genitori Marco Conte (commerciante di legname) ed Emanuela Gallian. Quest’ultima è molto nota per essere un ex consigliere comunale di Bellino oltre che assessore dell’allora Comunità montana.

Il nullaosta dopo l’esame autoptico

Il nullaosta per la cerimonia funebre è giunto martedì pomeriggio dopo l’autopsia. L’esame autoptico era infatti stato predisposto – dopo la denuncia contro ignoti da parte dei genitori –  dal sostituto procuratore Silvia Zannini, titolare dell’inchiesta. I coniugi Conte infatti chiedono che vengano accertate eventuali responsabilità  tra la morte del piccolo Simone  e la somministrazione dei vaccini.

La salma arrivata a Dronero ieri

La salma di Simone è arrivata a Dronero ieri pomeriggio, giovedì, e  la camera ardente è stata allestita nell’abitazione della famiglia Conte in viale Sarrea a Dronero.  Dopo il commosso addio al bimbo  in parrocchia, oggi pomeriggio il feretro è stato sepolto nella tomba di famiglia nel cimitero cittadino.

L’appello della famiglia

Insieme al dolore straziante restano gli interrogativi su una morte che definire prematura è un eufemismo. «Vogliamo sapere di cosa è morto Simone, glielo dobbiamo. E se possiamo faremo in modo di evitare che capiti ad altri bambini». Lo ha affermato, con la voce rotta dal pianto, Laura Contela zia del bimbo.

Seguici sui nostri canali