Treviglio

Bimbo investito sulle strisce con la madre finisce in ospedale FOTO

L'incidente è avvenuto intorno alle 18.30, sul posto anche l'elisoccorso.

Bimbo investito sulle strisce con la madre finisce in ospedale FOTO
Treviglio città, 08 Agosto 2020 ore 19:35

Un bimbo investito sulle strisce a Treviglio è stato da poco trasportato in ospedale a Bergamo in codice giallo. Ha sei anni e stava attraversando la strada con la madre.

Bimbo investito sulle strisce

Erano le 18.31 quando è scattato l’allarme e l’elisoccorso si è alzato in volo da Bergamo in direzione viale Battisti a Treviglio, dove si sono portati anche un’ambulabnza della Croce rossa di Treviglio con l’automedica. Un bimbo di 6 anni stava attraversando la strada con la madre 27enne, sulle strisce, all’altezza dell’incrocio con via Tasso, quando uno scooter guidato da un 40enne che proveniva dai Salesiani lo ha investito.

“E’ rimasto a terra ma era cosciente”

Alcune giovani che hanno assistito alla scena hanno raccontato l’accaduto.

“Stava attraversando la strada sulle strisce, davanti alla madre, quando lo scooter lo ha centrato in pieno – hanno spiegato – Il mezzo ha colpito anche la mamma a un piede. Il piccolo è rimasto a terra ma era cosciente, rispondeva alle sue domande. Poi lo ha portato via l’ambulanza”. Ferito anche lo scooterista di cui non sono ancora note le generalità. Sul posto due pattuglie della Polizia locale e una dei carabinieri della stazione cittadina. Il bimbo è stato ricoverato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

5 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia