Bimbo di un anno e mezzo cade in acqua, paura sul Serio

Salvato da mamma e papà.

Bimbo di un anno e mezzo cade in acqua, paura sul Serio
Pubblicato:
Aggiornato:

 Bimbo cade nel fiume Serio,  paura questo pomeriggio a Mozzanica.

Cade in acqua, paura per un bimbo

Un grosso spavento e fortunatamente nulla più. Nessuna conseguenza importante ma tanta paura questo pomeriggio attorno alle 17 per un bimbo di un anno e mezzo, che si trovava con mama e papà per una scampagnata lungo la riva  del fiume tra Mozzanica e Fara Olivana. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente. Di certo, il bimbo a un certo punto è finito in acqua.

Salvato da mamma e papà

In quel tratto fortunatamente la corrente è piuttosto debole e la profondità del corso d’acqua difficilmente supera i trenta centimetri. Anche per questo i genitori sono riusciti senza difficoltà a ripescarlo immediatamente.

Ipotermia

L’acqua piuttosto fredda per un bimbo così piccolo, ha però causato un principio di ipotermia, e i genitori terrorizzati hanno chiamato il 118. Sul posto si è precipitata un’auto medica e un’ambulanza della Croce Rossa di Treviglio, il cui personale ha incrociato la famiglia all’altezza del ponte sulla ex statale 11. Il bimbo è stato asciugato e riscaldato sul posto e poi portato in codice giallo al pronto soccorso di Treviglio.

Le sue condizioni non destano preoccupazione. Resta un brutto pomeriggio,  che la famiglia del piccolo, maghrebina e residente in un paese nella zona, dimenticherà difficilmente

Seguici sui nostri canali