Bimbo di un anno e mezzo cade in acqua, paura sul Serio
Salvato da mamma e papà.

Bimbo cade nel fiume Serio, paura questo pomeriggio a Mozzanica.
Cade in acqua, paura per un bimbo
Un grosso spavento e fortunatamente nulla più. Nessuna conseguenza importante ma tanta paura questo pomeriggio attorno alle 17 per un bimbo di un anno e mezzo, che si trovava con mama e papà per una scampagnata lungo la riva del fiume tra Mozzanica e Fara Olivana. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente. Di certo, il bimbo a un certo punto è finito in acqua.
Salvato da mamma e papà
In quel tratto fortunatamente la corrente è piuttosto debole e la profondità del corso d’acqua difficilmente supera i trenta centimetri. Anche per questo i genitori sono riusciti senza difficoltà a ripescarlo immediatamente.
Ipotermia
L’acqua piuttosto fredda per un bimbo così piccolo, ha però causato un principio di ipotermia, e i genitori terrorizzati hanno chiamato il 118. Sul posto si è precipitata un’auto medica e un’ambulanza della Croce Rossa di Treviglio, il cui personale ha incrociato la famiglia all’altezza del ponte sulla ex statale 11. Il bimbo è stato asciugato e riscaldato sul posto e poi portato in codice giallo al pronto soccorso di Treviglio.
Le sue condizioni non destano preoccupazione. Resta un brutto pomeriggio, che la famiglia del piccolo, maghrebina e residente in un paese nella zona, dimenticherà difficilmente