Menu
Cerca

Bimbo di 8 anni ustionato al campo scout, ricoverato a Milano

Il bambino, residente a Treviglio, si trovava vicino a Como con il gruppo Asi Scout di Agnadello.

Bimbo di 8 anni ustionato al campo scout, ricoverato a Milano
Cronaca Treviglio città, 15 Giugno 2019 ore 17:33

Bimbo di 8 anni ustionato al campo scout, ora è ricoverato all’ospedale Buzzi di Milano.

Bimbo ustionato al campo scout

E’ successo giovedì sera al campo di Prestino (Como) all’esterno della casa scout nei boschi della Spina Verde. Vittima del grave incidente un bimbo di 8 anni, trevigliese, che si trovava al camp estivo insieme ai compagni del gruppo Asi Scout di Agnadello.

Secondo una prima ricostruzione il bambino sarebbe stato investito da un ritorno di fiamma mentre stava accendendo un falò con i compagni utilizzando probabilmente una bottiglietta contenete alcol. La situazione è apparsa subito grava tanto che gli accompagnatori lo hanno subito portato all’ospedale Sant’Anna dove sono state riscontrare ustioni al volto, torace e alla breccia. Da lì è stato poi disposto il trasferimento all’ospedale Buzzi di Milano in eliambulanza. Ora si trova ricoverato nel reparto grandi ustioni.

Sta migliorando

Le sue condizioni sono critiche, ma stanno migliorando. Non sarebbe in pericolo di vita. La prognosi è stata sciolta venerdì mattina quando il bambino ha ripreso a respirare autonomamente. Per le ustioni, invece, i medici hanno stabilito una prognosi di 50 giorni.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli