Bimbo abbandonato nel monzese, parla la madre

La donna si era addormentata dopo un turno di lavoro.

Bimbo abbandonato nel monzese, parla la madre
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì scorso un bimbo abbandonato solo era stato trovato a Colnago: la madre, raggiunta a casa, ha parlato in esclusiva al Giornale di Monza, spiegando cosa è accaduto.

Bimbo abbandonato, la storia

Pochi minuti dopo le 12.30 di giovedì un bimbo scalzo viene notato mentre girovaga, solo e spaesato, nella piazza del paese.Il bambino si trovava proprio vicino alla fermata dell’autobus difronte alla chiesa parrocchiale. Ad accorgersi di lui è una donna (un’agente immobiliare appena uscita dall’ufficio), che lancia l’allarme e allerta le forze dell’ordine.

I soccorsi

Nel giro di pochi minuti sul posto arrivano Carabinieri, agenti di Polizia locale e soccorritori dell’Avps di Vimercate che, in via precauzionale trasportano il bimbo, all’ospedale di Vimercate. Scatta, fin da subito, un’intensa e serrata ricerca per rintracciare i genitori del disperso. Unico indizio, un braccialetto portato al polso con indicato un nome. E, mentre fuori imperversa la caccia «alla mamma» (anche attraverso contatti con la comunità islamica del paese), la donna, ignara di tutto, dorme serena.

L’intervista

“Giovedì, verso le 11.30, sono rientrata a casa dopo il lavoro – ha raccontato la donna – E ho pranzato insieme a mio figlio e a mia cugina che si occupa di lui in mia assenza. Dopo aver sparecchiato e messo in ordine la cucina sono andata in camera a riposare un po’, lasciando entrambi seduti sul divano a guardare la Tv. Mi sono svegliata e mio figlio non c’era più. Ho provato angoscia e grande paura”. Così Hassania Jabbria, 34 anni di origini marocchine, descrive il momento di panico vissuto appena accortasi che il suo bambino, di appena un anno e cinque mesi, era scomparso da casa.

Seguici sui nostri canali