Bimbi è arrivata Santa Lucia! In tantissimi in piazza a far festa FOTO

Alle 17 si accende in grande albero di Natale della Bcc e poi il concerto al Tnt con lo Stecchino d'oro.

Bimbi è arrivata Santa Lucia! In tantissimi in piazza a far festa FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Santa Lucia è arrivata... con il carretto e il suo fedele asinello ha incantato proprio tutti. Ma la festa continua...

Santa Lucia è arrivata

Grazie alla vena organizzativa dei membri del Distretto del Commercio – Commercianti Trevigliesi, dello Stecchino d’Oro e i suoi adolescenti e giovani, del Comitato Quartiere Ovest, di Noi X Treviglio, dalla Croce Rossa locale, con il patrocinio del Comune di Treviglio, grazie al cuore immenso dei titolari di Piuma d’Oro, Liberty, Elviplast, Istituto Zenale, Quarter Horse di Massimo Solbiati, Carabinieri in Congedo, Santa Lucia, vestita di luce, è stata la vera protagonista del sabato dell’Immacolata.

Un corteo fino in piazza

La partenza, così come l’anno scorso, è stata fissata all’oratorio della chiesa di San Francesco di via Milano, sede le Comitato Quartiere Ovest, base logistica degli “Elfi di Santa Lucia”. Dopo aver accolto la Santa sul suo carretto i bambini le hanno consegnato le letterine così che lei abbia poi il tempo di leggerle e di esaudirle la notte del 12 dicembre.

Santa Lucia Treviglio 2018
Foto 1 di 4
Santa Lucia Treviglio 2018
Foto 2 di 4
Santa Lucia Treviglio 2018
Foto 3 di 4
Santa Lucia Treviglio 2018
Foto 4 di 4

Alle 15 il corteo ha preso il via passando da Via Milano, Via Goito, Via Peschiera, Via Nikolajewka, Via Marconi, Viale Filagno, Viale Partigiano per giungere nella rinata Piazza Setti, proseguendo poi in Via Zanda, Via Roma, Piazza Manara fino in Piazza Garibaldi. Lì, Santa Lucia e i suoi elfi, insieme a Babbo Natale e le sue renne, hanno regalato a tutti i bimbi un sacchettino di caramelle, dolci e chiacchiere, tutto frutto della generosità dei numerosi sponsor che sempre sostengono da sempre l’iniziativa.

La festa continua...

Accensione albero di Natale Bcc Treviglio 2018
Foto 1 di 3
Accensione albero di Natale Bcc Treviglio 2018
Foto 2 di 3
Accensione albero di Natale Bcc Treviglio 2018
Foto 3 di 3

Ma la festa non è ancora finita. Alle 17, i bimbi e i loro genitori potranno proseguire la festa, scendendo al TNT, Teatro Nuovo Treviglio, dove è in programma il concerto natalizio gratuito del Coro Stecchino d’Oro, dal titolo “Anche quest’anno è già Natale”. Sempre alle 17, in piazza Manara, occhi puntati sul grande albero della Bcc Treviglio che accenderà ufficialmente il Natale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali