Bimba di due anni chiusa in auto, salvata dai pompieri

La piccola era stata lasciata dalla mamma, entrata per pochi minuti in farmacia: al ritorno la donna non è più riuscita ad aprire le portiere

Bimba di due anni chiusa in auto, salvata dai pompieri

E’ rimasta chiusa in auto mentre la madre sbrigava alcune commissioni. Poi la chiusura centralizzata ha bloccato le portiere e per liberarla è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. Lieto fine, questa mattina in via Lupo Stanghellini a Offanengo, per una vicenda che sarebbe potuta finire in tragedia.

Auto parcheggiata con bimba a bordo

La mamma della bambina, due anni, è ha raggiunto in auto la traversa di via Madonna del Pozzo dove si trova la nuova farmacia comunale. La donna ha quindi accostato la vettura di fronte all’ingresso dell’esercizio ed è scesa lasciando, però, le chiavi all’interno dell’auto insieme alla piccola, regolarmente legata sul seggiolino posto sul sedile posteriore. Dopo aver svolto le commissioni, la mamma è tornata alla macchina e ha provato ad aprirla senza però riuscirci: la chiusura automatica aveva bloccato tutte e quattro le portiere.

L’arrivo di pompieri e ambulanza

Erano circa la 11 quando la madre ha lanciato l’allarme chiamando il numero unico di emergenza 112. In via Lupo Stanghellini si sono precipitati Vigili del fuoco e un’ambulanza della Croce Rossa. I pompieri hanno forzato la portiera, liberando in pochi minuti la piccola, che stava bene, tanto che non è stato necessario il trasporto in ospedale.