Biblioteca di Caravaggio, sabato s'inaugura il nuovo orario

L?appuntamento è per sabato 2 febbraio a partire dalle 14 all'interno di San Bernardino.

Biblioteca di Caravaggio, sabato s'inaugura il nuovo orario
Pubblicato:
Aggiornato:

"Ci vediamo in biblioteca!": un pomeriggio di attività per tutti per inaugurare il nuovo orario della biblioteca comunale Banfi a Caravaggio.

Biblioteca di Caravaggio

L'appuntamento è per sabato, 2 febbraio, dalle 14 alle 18 nella sede della biblioteca in viale Papa Giovanni XXIII per un pomeriggio dedicato a mille attività. Si inizia alle 14.30 con la biblioteca dei ragazzi.

Alle 14.30 "Benvenuti in biblioteca!", letture per bambini 0-6 anni con accesso libero, mentre alle 16 "Magia d'inverno", letture e laboratori per ragazzi da 6 a 10 anni. L'iniziativa è gratuita con iscrizione obbligatoria e massimo 15 partecipanti.

Per l'occasione saranno attivati tutti i servizi ordinari come la consultazione di libri e riviste, prestito e interprestito documenti, wifi, fotocopie...e per tutti un ricordo dell'evento in omaggio.

Via alle visite guidate

Impossibile entrare in San Bernardino e non approfittarne per fare un tour alla scoperta della sua storia. Alle 14.30, 15.30 e 16.30 partiranno tre gruppi che potranno visitare l'insieme del Centro civico di San Bernardino con la chiesa, il convento e la biblioteca. L'iniziativa, a cura dell'associazione Open Road, è gratuita, ma è gradita la prenotazione.

Nella biblioteca adulti, invece, si terrà un'esposizione di libri speciali su Michelangelo Merisi, volumi rari del fondo antico: due codici corali miniati da non perdere.

I nuovi orari

Una festa, quella di sabato, che ha l'obiettivo di trasmettere un messaggio: la biblioteca cambia orari. Dal 2 febbraio, infatti, entrerà in vigore il nuovo orario.

Per gli adulti: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Per i ragazzi: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18 e il martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. Apertura anche il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali