Bergamo

Bergamo, cimitero al collasso: decine di bare allineate in chiesa VIDEO

La situazione nel capoluogo è al collasso.

Pubblicato:
Aggiornato:

Arrivano così tante bare al cimitero, che non si sa più dove metterle. La camera mortuaria di Bergamo è ormai ampiamente insufficiente e così il Comune ha dovuto fare un’ordinanza, nei giorni scorsi, per autorizzare a posizionare le bare anche nella chiesa di Ognissanti. E in queste ore circola su WhatsApp un video impressionante che mostra la situazione in queste ore. Lo ha pubblicato anche PrimaBergamo. Sono diverse decine le casse in attesa di sepoltura o di cremazione.

 

Bergamo, cimiteri al collasso: 300 decessi

Come già settimana scorsa a Treviglio, l’ordinanza di Giorgio Gori chiude i cimiteri di Bergamo alle visite. Sia il Monumentale,  che quello di Grumello al Piano e Colognola.   Il sindaco ne ha parlato anche in tv sabato sera, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa.

«Ogni giorno vedi che rimane colpito un amico, un conoscente, un parente. Si ammalano medici, infermieri, volontari, sacerdoti. I contagi aumentano sempre più, così come i ricoveri in terapia intensiva e anche i decessi. Se ne sono contati trecento nell’ultima settimana. La città ha una reazione ancor più forte del solito – risponde Gori - Solo in città ho avuto una risposta di 500 volontari che si sono messi a disposizione per la consegna a domicilio di farmaci, o che fanno la spesa agli anziani costretti in casa che non possono uscire. Ciò è straordinario. Ma siamo al limite».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali