Benemerenze di San Lazzaro, via alle candidature
Come ogni anno da quando si è insediata, l'Amministrazione Capelletti si appresta a premiare i covesi più meritevoli con le benemerenze di San Lazzaro.

Da settimana prossima il Comune di Covo accoglierà le candidature per le benemerenze, che saranno consegnate il 17 dicembre.
Le benemerenze di San Lazzaro
Le benemerenze di San Lazzaro sono riconoscimenti istituiti dall'Amministrazione Capelletti e consegnati dal Comune di Covo ai cittadini ritenuti più meritevoli. Una tradizione, ormai, fortemente voluta dal sindaco Andrea Capelletti (in foto) e da lui istituita al momento dell'insediamento del mandato, nel 2014.
Premiati meriti lavorativi e di volontariato
Le benemerenze vengono consegnate ogni anno a quei covesi che si sono distinti in maniera particolare in ambito lavorativo o in campo sociale all'interno del paese. Ai cittadini premiati viene consegnata una medaglia con l'effigie di San Lazzaro, patrono del paese.
Le candidature
Come ogni anno, ciascun covese può presentare la propria candidatura o candidare un concittadino per il riconoscimento presso gli uffici comunali. I nominativi verranno raccolti a partire da settimana prossima.