Beccato due volte ad abbandonare rifiuti e sanzionato
Non era la prima volta: a pizzicarlo sono state le telecamere di videosorveglianza.
Discarica chiusa, butta i rifiuti fuori dal cancello, per la seconda volta in un mese, ma è stato beccato dalla telecamere. La Polizia locale del Distretto della Bassa Bergamasca orientale di Romano ha multato una persona che ha scaricato abusivamente rifiuti ingombranti all'entrata dell'isola ecologica.
Beccato ad abbandonare rifiuti
L'individuo, un residente a Romano è recidivo a questo tipo di reato. Infatti a inizio mese era stato ripreso dalle telecamere mentre abbandonava nello stesso punto altri rifiuti. Identificato, è stato nuovamente sanzionato dalla Polizia locale. Continua così l’emergenza rifiuti all’isola ecologica di via Cappuccini. Nell’aprile dell’anno scorso, un uomo, italiano residente a Casazza, ha pensato bene di arrivare fino a Romano e scaricare nel piazzale davanti all'isola ecologica in via Cappuccini rifiuti ingombranti di ogni tipo, tra cui attrezzature sportive.
Un problema diffuso
Ripreso dalle telecamere di sicurezza è stato identificato e sanzionato dalla Polizia locale. Una vicenda singolare che arriva dopo un mese dopo a quanto avvenuto a febbraio quando quattro cittadini romanesi una domenica notte avevano pensato bene di ripulire le loro abitazioni da vecchie cianfrusaglie recandosi all'isola ecologica in via dei Cappuccini. Una scelta intenzionale, data la posizione isolata e periferica della struttura comunale. Sapendo che l'isola ecologica fosse chiusa dato l'orario e soprattutto il giorno domenica, hanno scaricato tutto il materiale sul piazzale antistante alla struttura.