Bcc Treviglio, oggi c'è Enrico Brignano, domani il Veteran car Trophy

Bcc Treviglio, oggi c'è Enrico Brignano, domani il Veteran car Trophy
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ha bisogno di presentazioni, Enrico Brignano, uno dei più popolari attori e cabarettisti italiani. Oggi pomeriggio, sabato, al termine della 125esima assemblea dei soci di Bcc Treviglio, sarà lui a calcare il palco del PalaFacchetti per uno spettacolo gratuito per tutti i soci, a celebrare - finalmente con un po’ di meritata leggerezza - parecchi anni di fatiche.

L’assemblea è convocata per oggi alle 16

Ma non è tutto. La festa proseguirà domani, domenica 28 aprile, dalle 8, con il primo «Veteran car Trophy», parata di auto storiche e moderne organizzato in occasione del 125esimo e dedicato a due figure di spicco dell’automobilismo trevigliese: Massimo e Franco Tomasini.
Saranno cinquantacinque le automobili in parata, tutte o quasi di proprietà di appassionati e collezionisti della Bassa. Qualche chicca? Ce ne sarà per tutti i gusti, da una «Fiat Balilla» degli anni Trenta, a una modernissima Ferrari F430, passando per innumerevoli «Alfette», da una «Bianchina» cabrio, da un bolide Lotus, e poi Porsche, auto da rally e da una sfilata di motociclette d’epoca della Polizia di Stato, che apriranno il corteo.

Via da piazza Setti per il Vetern Car Trophy

Il percorso si snoderà lungo le strade del centro: dopo il primo coffee stop per i partecipanti al bar «Jammin» in piazzetta Santagiuliana, nella sede di Bcc in via Carcano si registreranno tutte le auto. Poi il via: alle 9,45 da piazza Setti partirà la prima auto. Alle 10 il primo controllo orario in via Roggia Vignola, nella sede di Aci, e poi alle 11 al Pip (viale Moro) comincerà la prova di abilità.
Per tutto il pomeriggio poi le auto resteranno esposte ai trevigliesi in piazza Garibaldi, dalle 13.30 in poi. La premiazione? Si terrà al ristorante «Maté», attorno alle 15.
L’evento sarà ripreso in diretta e trasmesso in streaming sul sito dedicato, grazie alla web tv di Bcc Treviglio, direttamente sul sito dedicato o tramite la applicazione Bcc Treviglio per smartphone.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali