Bcc Treviglio, eventi e manifestazioni per festeggiare 125 anni di cooperazione
Dalla Fiera agricola alla parata di auto d'epoca passando per la comicità di Enrico Brignano.
La Cassa Rurale di Treviglio ha raggiunto un traguardo importante, 125 anni di Cooperazione che confermano la stabilità e l’impatto sociale della Cassa Rurale trevigliese per i cittadini e tutto il territorio locale. Per questa ricorrenza la Cassa Rurale di Treviglio ha voluto organizzare un compleanno ad hoc: tre giorni colmi di occasioni per incontrarsi, festeggiare e riunirsi insieme a BCC Treviglio.
Bcc in Fiera agricola
Faranno da cornice all’annuale incontro per l’Assemblea dei Soci, fissato per sabato 27 aprile al PalaFacchetti di Treviglio, una serie di eventi e manifestazioni. Il sipario della settimana dei 125 anni di Bcc Treviglio, si aprirà giovedì 25 aprile in occasione della 38° Fiera Agricola Della Bassa Bergamasca - Treviglio, al Nuovo Polo Fieristico in Via Roggia Murena, dove Bcc Treviglio presenzierà con il suo stand offrendo animazione per bambini, degustazione di prodotti tipici, gadget e intrattenimento.
Come tradizione vuole, BCC Treviglio alle 19 consegnerà il premio Agrinnova Edizione 2019 all’azienda agricola socia o cliente, realizzatrice di un progetto d’innovazione nel settore dell’agricoltura, sviluppato nell’ultimo anno nel territorio di competenza.
Domenica 28 aprile inoltre, alle 17.30, la Cassa Rurale di Treviglio interverrà come Main Sponsor durante la premiazione del Concorso Regionale Razza Frisona (ARAL).
Enrico Brignano per i soci Bcc
L’evento principale di tutto il weekend però sarà, come ogni anno, l’Assemblea ordinaria dei soci di Bcc Treviglio fissata per sabato 27 aprile alle 16 al PalaFacchetti di Via del Bosco 27 a Treviglio.
In occasione di questo importante anniversario Bcc Treviglio offrirà a tutti i soci presenti uno spettacolo unico ed esclusivo. Al termine dell’Assemblea, infatti avrà inizio la “Festa del Socio” dove, sul palco del PalaFacchetti di Treviglio, si esibirà uno dei comici italiani più influenti, stimati e conosciuti: Enrico Brignano. Dalle 19 il comico romano intratterrà i Soci della Cassa Rurale trevigliese con unadelle sue performance. Per questioni di sicurezza verrà dato accesso ai soli Soci fino ad esaurimento posti.
Auto d'epoca in memoria dei Tomasini
I tre giorni insieme a Bcc Treviglio, si concluderanno con un’iniziativa nuova e significativa.
Domenica 28 aprile la Cassa Rurale di Treviglio organizzerà per la prima volta il Veteran Car Trophy Bcc Treviglio®, ovvero una parata di auto storiche e moderne (ad invito con un massimo di 60 auto) tra le strade di Treviglio. L’intero evento, patrocinato dalla Città di Treviglio e da ACI Bergamo, sarà dedicato al ricordo dei due grandi piloti rally di Treviglio: Massimo e Franco Tomasini.
Zio e nipote che grazie alla propria passione per le corse automobilistiche hanno conquistato significative vittorie in importanti gare a livello nazionale con le loro auto marcate Opel. I loro nomi sono presenti nell’Albo d’oro del campionato sociale dell’ACI di Bergamo. Uomini dal grande onore e rispetto che Bcc Treviglio vuole ricordare dedicandogli questa giornata speciale.