L'appello di Sorte (Cambiamo!)

"Basta incidenti! Sulla Francesca serve una pista ciclabile"

Il deputato bergamasco ha chiesto alle Istituzioni un impegno concreto per realizzare un'opera salvavita dopo l'ultimo episodio che ha coinvolto una 18enne.

"Basta incidenti! Sulla Francesca serve una pista ciclabile"
Pubblicato:
Aggiornato:

La lista delle vittime della Provinciale "Francesca" è troppo lunga e ogni anno cresce aggiungendo dolore al dolore delle famiglie che hanno perso un loro caro. Così come è accaduto la scorsa settimana quando una ragazza di 18 anni è stata investita da un'auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta e ora lotta per la vita all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ora, a chiedere un intervento è anche il deputato bergamasco Alessandro Sorte (Cambiamo!).

Sorte: "Basta incidenti sulla Francesca, serve la ciclabile"

"Sulla strada Provinciale Francesca serve una ciclabile, basta incidenti - ha commentato Sorte, dopo l'ultimo drammatico episodio che ha coinvolto una 18enne a Urgnano - Serve un attraversamento, con un sottopasso ciclopedonale o con un sovrappasso, che unisca in sicurezza Urgnano e Cologno al Serio, dando continuità ad una ciclabile che ogni giorno vede centinaia di passaggi. L’area ha una forte vocazione commerciale e vede una grande presenza di aziende artigiane che, impiegando molte maestranze locali , vengono raggiunte per lo più in bicicletta. Non è più tollerabile che questi spostamenti avvengano con un simile deficit nella tutela della sicurezza individuale. Come territorio chiediamo aiuto a tutte le Istituzioni sovracomunali per realizzare con urgenza quest’opera".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali