Menu
Cerca

Basella tappezzata di cuori: nella frazione l'amore è nell'aria FOTO

Su 800 cuori realizzati ben 500 sono stati consegnati al Comitato per poi essere appesi.

Basella tappezzata di cuori: nella frazione l'amore è nell'aria FOTO
Romanese, 21 Febbraio 2019 ore 15:45

Più di 500 cuori lungo le vie di Basella. E' piaciuta molto l'iniziativa voluta dal Comitato Genitori di Basella. In pratica, il gruppo ha deciso di realizzare dei cuori in carta e consegnarli agli abitanti della frazione urgnanese.

Cos'è l'amore? Scrivilo sul cuore

Sui pezzi di carta rossa i basellesi hanno potuto esprimere cosa secondo loro significasse amare. Sono state scritte quindi alcune considerazioni sull'amore e sull'amicizia. Gli abitanti della frazione potevano a quel punto decidere se tenere i cuori per sé oppure se riconsegnarli all'associazione, che avrebbe poi provveduto ad appenderli per le strade di Basella. Un'iniziativa ben riuscita, perché a rispondere sono stati tantissimi.

Cuori per le vie del paese

Su 800 cuori realizzati ben 500 sono stati consegnati al Comitato per poi essere appesi. Le vie principali, quindi quella del santuario, della scuola materna e della pista ciclabile, sono state letteralmente inondate di frasi romantiche. Non solo cuori però, ad abbellire il tutto sono stati anche alcuni palloncini con la scritta «Love».

Il commento

«L'iniziativa è nata perché volevamo diffondere un po' lo spirito dell'amore per tutta la frazione – ha spiegato il vicepresidente del comitato Genitori Annalisa Frigeri – il gruppo è molto soddisfatto perché c'è stata una buona risposta da parte della comunità. Su 800 cuori ben 500 sono tornati indietro. Ciò dimostra che tantissimi hanno apprezzato l'iniziativa»

3 foto Sfoglia la gallery

Leggi di più su Romanoweek in edicola da domani

TORNA ALLA HOME