Menu
Cerca

Basella "capitale" dell'agricoltura della Bassa: quasi 200 trattori nella frazione FOTO

Presenti alla manifestazione, oltre alle autorità locali, anche il consigliere regionale Giovanni Malanchini.

Basella "capitale" dell'agricoltura della Bassa: quasi 200 trattori nella frazione FOTO
Romanese, 10 Dicembre 2018 ore 16:20

Sono stati circa 200 i trattori che ieri hanno sfilato per le strade della Basella di Urgnano per la sesta giornata dell'agricoltura. Un vero successo. L'iniziativa ha entusiasmato tutti, sia grandi che piccoli. Boom di prenotazioni anche al ristorante che si trova vicino al santuario.

200 trattori alla Basella

E' stato replicato il numero di trattori. L'anno scorso, infatti, nella frazione ci sono stati ben 207 mezzi agricoli. Quest'anno quasi 200. Un ottimo risultato, considerando che sabato si è tenuto un evento simile a Treviolo, dove si sono radunati 300 trattori. La festa di Basella, giunta alla sesta edizione, si conferma così il punto di riferimento della Bassa per quanto riguarda l'agricoltura. Nelle altre feste locali, infatti, il numero trattori si aggira intorno alla trentina.

Soddisfazione da parte degli organizzatori

Presenti alla manifestazione, oltre alle autorità locali, anche Giovanni Malanchini, consigliere regionale (quest'anno infatti la Regione ha concesso il patrocinio alla festa) e Ivan Tassi per il Consorzio di Bonifica. "Sono molto soddisfatto di come è andata la giornata - ha spiegato l'organizzatore Paolo Campana, insieme a Matteo Brozzoni- pensate che il padre Danilo al momento della benedizione dei mezzi, giunto all'ultimo trattore, ha finito l'acqua santa che aveva a disposizione. Questo solo per dire quanti mezzi agricoli c'erano all'interno della frazione".

8 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME