Barriere fonoassorbenti, attenzione ai lavori in corso sulla sp144

Ad Arcene finalmente la Provincia finanzia, ma solo 30 metri.

Barriere fonoassorbenti, attenzione ai lavori in corso sulla sp144
Pubblicato:
Aggiornato:

Barriere fonoassorbenti per mitigare i rumori del traffico e dei treni ad Arcene. Lavori in corso fino al 5 dicembre.

Barriere fonoassorbenti

Lavori in corso per la realizzazione di barriere fonoassorbenti sulla sp144. I lavori sono a carico della Provincia, iniziati settimana scorsa, e proseguiranno fino al 5 dicembre con un restringimento della carreggiata. Il tratto interessato dai lavori si trova sulla circonvallazione tra la stazione e l’incrocio con il confine con Ciserano, dove sorgono le case vicine alla sp144.

Le case lungo la provinciale

Le barriere assorbiranno il rumore del traffico che passa molto vicino alle case di via Ambrosoli e dei treni che sfrecciano a poche centinaia di metri dalle stesse finora sprovviste di interventi di mitigazione.

Anni di attesa e ora solo 30 metri

"Sono anni – ha detto il capogruppo di maggioranza Andrea Rozzoni – che chiedevamo quest’opera, già nella precedente Amministrazione e quando in Provincia c’era la Giunta Pirovano. Ora abbiamo ottenuto solo 30 metri, meno del previsto, in quanto serve rifare la base del muro già esistente che non è abbastanza rigida e alta per le barriere. A causa di questo intervento ulteriore di fatto viene ridotta la lunghezza".

TORNA ALLA HOME

 

 

Seguici sui nostri canali