Bariano, in arrivo un nuovo campo da calcio

Attualmente è pronto il progetto. Il Comune deve trovare le risorse per realizzarlo

Bariano, in arrivo un nuovo campo da calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo campo da calcio è in arrivo a Bariano. Almeno, ad oggi, è stato approvato dagli amministratori il progetto che prevede la realizzazione di un nuovo campo in sintetico dal costo di circa un milione e 200mila euro.

Tre campi per tre società

Se il nuovo campo da calcio verrà realizzato, le tre società calcistiche di Bariano (Barianese, Probariano e Oratorio Bariano) non dovranno più "litigare" per contendersi gli spazi dove svolgere allenamenti o partite. Infatti, con la nuova opera il numero di campi da calcio ammonterebbe a tre: uno per squadra.

Il commento del sindaco

"La realizzazione di un nuovo campo da calcio era un punto del nostro programma – ha commentato il sindaco Andrea Rota – riteniamo che sia un’opera veramente fondamentale anche perché le nostre squadre di calcio sono veramente forti, meritano di avere nuovi spazi adeguati".

Il progetto più economico

Ad oggi però il nuovo campo da calcio esiste solo sulla carta. Infatti per ora sono stati proposti all’Amministrazione tre progetti. Alla fine tra tutti quelli presentati è stato scelto quello più economico. I primi due prevedevano un costo di un milione e 600mila euro circa, il terzo aveva un risparmio di 400mila euro.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da domani, venerdì 4 ottobre

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali