Lutto

Bariano dice addio a don Sandro Longo, ex parroco del paese

L'ex sindaco Fiorenzo Bergamaschi lo ricorda con affetto

Bariano dice addio a don Sandro Longo, ex parroco del paese
Pubblicato:

È morto don Sandro Longo, ex parroco di Bariano e residente ancora nel Comune.

Addio don Sandro

Classe 1933, don Sandro aveva fatto 87 anni il 19 febbraio scorso. L'ennesimo lutto sconvolge la quotidianità della Bassa.

"La scomparsa di Don Sandro, lascia la comunità di Bariano sgomenta - ha commentato l'ex sindaco di Bariano Fiorenzo Bergamaschi - I lutti di queste settimane e ora la dipartita della persona che come tanti anni fa ancora rappresentava l'essere prete con la sua tunica e i suoi benevoli rimproveri, ci lascia tutti più soli. L'ho conosciuto da giovane uomo, e mi ha accompagnato per tutti questi anni, durante i 20 anni che ho trascorso in Amministrazione, mi ha sempre spronato e a volte consigliato nel difficile compito di amministratore. Mancherà a tutti noi con i suoi pregi, e i suoi difetti, ma sempre pronto per un pensiero ad ognuno lo chiedesse nella nostra comunità. Ci ricorderemo della sua figura, quando con le vesti svolazzanti circolava nelle vie Barianesi in sella prima alla sua vespa, e poi all'amata bicicletta"

Cordoglio politico

Il capogruppo di "Futuro e tradizione" Marino Lamera si è accodato alle parole di cordoglio dell'ex sindaco.

"A livello sia personale che di gruppo vogliamo ringraziare don Sandro per tutto ciò che ha fatto per la comunità di Bariano"

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali