Brignano Gera d'Adda

Banda di ladri sgominata a Brignano, i malviventi si ribaltano in auto durante la fuga

Una banda di cinque ladri è entrata in azione, questa sera, in via Padre Tobia Corna a Brignano, ma è stata fermata da Polizia e Carabinieri.

Banda di ladri sgominata a Brignano, i malviventi si ribaltano in auto durante la fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

Banda di ladri sgominata prima di un furto, ma si ribaltano durante la fuga. Le forze dell'ordine, che li tenevano sott'occhio,  li hanno intercettati proprio mentre cercavano di introdursi in un'abitazione ed è scattato un inseguimento.  E' successo questa sera, venerdì 21 marzo, a Brignano Gera d'Adda.  Tre banditi sono stati arrestati subito, altri due dopo una ulteriore breve fuga a piedi in mezzo ai vicini campi.

La banda di ladri

La banda, composta da cinque elementi, tutti di origine sudamericana, era pronta ad entrare in azione questa sera, poco dopo le 19.30, in un'abitazione di via Padre Tobia Corna, nella zona residenziale a nord del paese. I malviventi avevano raggiunto il posto utilizzando due auto, entrambe noleggiate: una in Germania e una in Italia. Non sapevano, però, di essere tenuti sotto controllo da parte della Polizia di Bergamo, che evidentemente aveva già condotto indagini in merito ai furti in abitazione nella zona. Così, una volta  dai due veicoli per commettere il reato, gli uomini della Polizia sono intervenuti, riuscendo ad arrestarne tre sul fatto.

L'ambulanza nell'area dell'inseguimento.

Il ribaltamento e l'allarme

Una fuga rocambolesca, a bordo di una delle due auto prese a noleggio, che è tuttavia durata ben poco. I due malviventi, infatti, hanno presto perso il controllo dell'auto finendo per ribaltarsi in mezzo alla carreggiata. A quel punto si sono allontanati a piedi, superando un fossato e nascondendosi nell'area di campagna vicino al centro abitato, ma, grazie al supporto e all'intervento anche dei Carabinieri, sono stati fermati e arrestati. Anche gli altri due sono stati rintracciati insieme nel corso della serata.

La banda fermata , stando a quanto emerso, è sospettata di aver svaligiato parecchie abitazioni, nelle scorse settimane, non solo a Brignano ma in tutta la Bassa.

L'auto ribaltata.

Trambusto e strada chiusa in paese

Inutile dire che il trambusto e il movimento generati dall'accaduto hanno rapidamente attirato l'attenzione dei brignanesi, che sia sui social che per strada hanno iniziato a testimoniare e interessarsi alla vicenda. Sul posto è giunto anche il primo cittadino Marco Bonardi, confrontatosi con le autorità circa l'accaduto e allontanatosi da via Padre Tobia Corna solo attorno alle 21, quando le operazioni erano ormai concluse. L'area dove è avvenuto il ribaltamento, ovviamente, è stata temporaneamente chiusa al traffico, in attesa che il carroattrezzi provveda a liberare la carreggiata dal mezzo cappottato.

La strada chiusa al traffico.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali