Romano

Bambina di quattro anni vagava per strada da sola: 33enne denunciata per abbandono di minore

Lunedì 11 novembre 20024, la Polizia Locale del Distretto della bergamasca orientale ha soccorso a Romano una minore.

Bambina di quattro anni vagava per strada da sola: 33enne denunciata per abbandono di minore
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 11 novembre 20024, la Polizia Locale del Distretto della bergamasca orientale ha soccorso a Romano una minore.

La segnalazione e l’intervento della Locale

A vedere la piccola da sola su un marciapiede, smarrita, è stata una signora che, preoccupatasi per la circostanza, ha chiamato il112 .Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia Locale che ha trovato la bambina in via Marconi. Gli agenti dopo averla tranquillizzata, hanno preso subito la piccola sotto la loro custodia.

L’identificazione attraverso le insegnanti dell’asilo

La bimba non parlava correttamente la lingua italiana e quindi non in grado di fornire le proprie generalità, il nome dei genitori e l’indirizzo di casa. Gli agenti hanno così proceduto per tentativi, accompagnando la piccola presso gli asili cittadini e, in uno di questi, le insegnati hanno riconosciuto la bambina come loro alunna. La piccola, in buono stato di salute, è stata affidata alle attenzioni delle insegnanti dell’asilo. Il Comando ha contattato i genitori della bambina per metterli al corrente della situazione e capire come mai la piccola fosse stata trovata sola in strada.

La denuncia della partente 33 enne

Dai colloqui è emerso che i genitori della piccola avevano incaricato una parente per accompagnare la bambina a scuola, ma durante il tragitto da casa all’asilo, la donna avrebbe smarrito la piccola. La 33enne che aveva in custodia la bambina è stata denunciata per abbandono di minorenne, non solo per avere smarrito la bambina, ma anche per non aver immediatamente attivato i soccorsi avvisano le autorità.

“Una disavventura finita bene grazie soprattutto alla collaborazione tra i cittadini e le istituzioni commenta il Sindaco Gianfranco Gafforelli, - La Polizia Locale si è dimostrata ancora una volta efficiente e professionale”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali