Baby gang, controlli su 300 ragazzi: trovato pluripregiudicato con uno smartphone rubato
I controlli sono scattati tra sabato pomeriggio e lunedì mattina
Giro di vite contro le baby gang che, nelle ultime settimane, hanno sollevato preoccupazione a Treviglio. A scendere in campo anche i carabinieri che tra sabato pomeriggio e lunedì mattina hanno controllato oltre 300 ragazzi.
Baby gang, controlli a tappeto
Il servizio coordinato è scattato lo scorso 9 marzo coinvolgendo numerose pattuglie, in auto e a piedi, per controllare oltre 300 giovani rintracciati e identificati soprattutto tra il centro storico, la stazione ferroviaria e altri luoghi di aggregazione giovanile a Treviglio, ma anche in altri Comuni della Bassa.
Trecento ragazzi identificati
Nel corso delle attività sono stati controllati diversi giovani, anche minorenni, gravati da precedenti specifici. Alcuni di loro sono stati accompagnati negli Uffici della Compagnia Carabinieri di Treviglio per le più approfondite operazioni di fotosegnalamento. Le perquisizioni hanno, invece, consentito di rinvenire e sequestrare quantitativi di sostanza stupefacente riconducibili ad un uso personale. I detentori saranno segnalati alla competente Prefettura di Bergamo.
Pluripregiudicato denunciato
È stato inoltre identificato un soggetto pluripregiudicato, appena maggiorenne e residente a Martinengo, che, durante il controllo, è stato trovato nel possesso di uno smartphone rubato. Il malvivente è stato denunciato e il telefono sarà restituito al legittimo proprietario, un 20enne vittima di furto con destrezza consumato questo sabato notte mentre si trovava con amici in una discoteca di Osio Sopra.