Avis Romano, tutti i benemeriti del 2017 FOTO
Domenica l’Avis Romano ha festeggiato il 65° anniversario dalla fondazione, consegnando le benemerenze del'anno 2017 ai donatori.

Domenica l’Avis Romano ha festeggiato il 65° anniversario dalla fondazione, consegnando le benemerenze del'anno 2017 ai donatori.
Oltre mezzo secolo di solidarietà
Dal 1953 la solidarietà a Romano si chiama Avis. 65 anni sono passati dalla fondazione e oggi come allora gli avisini rappresentano un punto di riferimento per la comunità romanese. 1218 sono state le donazione effettuate dai 544 soci donatori nel 2017.
L’omaggio a Ezio Pezzoli
Durante la festa è stato premiato Ezio Pezzoli per il grande contributo dato nel realizzare il mercatino dell’antiquariato. Un appuntamento diventato un must per Romano, quello del mercatino di ogni primo sabato del mese sotto i portici, nato proprio dall’idea e volontà di Ezio Pezzoli e alcuni amici, 25 anni fa.
La promessa del sindaco
Sebastian Nicoli, sindaco di Romano è intervenuto durante la cerimonia affrontando l’argomento festa di san Giuseppe, temporaneamente sfrattata dalla sede storica vicino alla chiesetta campestre a Parco di via Maggioni, dove quest’anno verrà celebrata il 18 marzo. “Prometto che per il 2019 la festa tornerà nella sua sede storica – ha detto – dov’è naturale che venga svolta”.





































