Casaletto Vaprio

Aveva aggredito e rapinato due uomini in stazione, denunciato un 28enne

Prima li ha avvicinati sul treno chiedendo soldi, poi li ha seguiti in strada e minacciati riuscendo a farsi consegnare ciò che avevano

Aveva aggredito e rapinato due uomini in stazione, denunciato un 28enne
Pubblicato:

Prima li ha avvicinati sul treno chiedendo loro dei soldi, poi al rifiuto li ha seguiti in stazione e li ha minacciati di estrarre un coltello. Loro spaventati hanno consegnato ciò che avevano e sono fuggiti. Nei guai è finito un 28enne, con precedenti di polizia, denunciato per rapina dai carabinieri di Vailate.

Sul treno

I fatti risalgono all'inizio di luglio. Le indagini hanno preso avvio in seguito alla denuncia presentata da due giovani rapinati nei pressi della stazione di Casaletto Vaprio. I due erano saliti sul treno a Crema diretti a Casaletto Vaprio quando erano stati avvicinati da un uomo che, con atteggiamento aggressivo e minaccioso, li aveva affrontati chiedendo dei soldi. I due giovani non avevano consegnato il denaro ed erano scesi dal treno una volta raggiunta la stazione.

Minacciati e rapinati

Ma l’uomo li aveva seguiti e bloccati per la strada, chiedendo di consegnargli quello che avevano nei portafogli, piegando una lattina di birra vuota e minacciando di tagliargli la faccia, dicendo anche di avere in tasca un coltello che avrebbe usato se avessero opposto resistenza. A quel punto, i due giovani si sono spaventati e hanno consegnato i soldi che avevano. Poi l’uomo era salito su un altro treno, facendo perdere le sue tracce. A quel punto, le vittime avevano richiesto una pattuglia dei carabinieri che avevano effettuato il primo intervento e, successivamente, avevano acquisito la denuncia di rapina.

Denunciato 28enne

Grazie alle telecamere di videosorveglianza di Crema e alla ricerca con le altre stazioni dei carabinieri della zona del cremasco, l’uomo è stato identificato nel 28enne, già ben conosciuto per altre vicende di carattere penale nelle quali era rimasto coinvolto. Le vittime lo hanno poi riconosciuto dal fascicolo preparato dai militari dell'Arma che a quel punto l'hanno denunciato.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali