Autofficina senza autorizzazioni sequestrata dalla Polizia: multa per 21mila euro
L'Ispettorato del lavoro ha trovato sul posto anche uno studente di una scuola professionale di Bergamo che stava frequentando uno stage.

Autofficina chiusa e posta sotto sequestro per la mancanza delle autorizzazioni in materia di sicurezza. E' successo a Martinengo dove la Polizia Stradale ha staccato una maxi sanzione da 21mila euro.
Autofficina irregolare
L'operazione è scattata ieri, lunedì 28 marzo, in seguito a un controllo operato dalla Polizia Stradale in collaborazione con la Polizia locale di Martinengo. Gli agenti si sono presentati in officina, regolarmente iscritta alla Camera di Commercio, e dopo aver chiesto di visionare la documentazione hanno notato la mancanza delle autorizzazioni in materia di sicurezza.
Denunciato il titolare
Nei guai è finito il titolare dell'autofficina, che vive in provincia di Bergamo, denunciato a piede libero per esercizio abusivo della professione di meccanico e multato con una sanzione di 21mila euro. L'autofficina, infatti, non solo continuava a lavorare pur essendo sprovvista delle autorizzazioni, ma dai controlli e grazie al ritrovamento di parti di veicoli sia all'interno che all'esterno, sono emerse diverse irregolarità in materia ambientale e riguardo lo smaltimento di rifiuti pericolosi.
Nell'officina era poi presente anche un minorenne, stagista frequentante una scuola professionale di Bergamo, che è stato allontanato dall'Ispettorato del lavoro che ha poi allertato famiglia e scuola illustrando l'esito del controllo.