Autodromo di Monza: Benvenuti è il nuovo Direttore Generale

"Ci aspetta una sfida importante per condurre il circuito a festeggiare il centenario dalla sua fondazione".

Autodromo di Monza: Benvenuti è il nuovo Direttore Generale
Pubblicato:
Aggiornato:

Livornese, classe ’66, laureato in Economia e Scienze Politiche, Benvenuti è stato indicato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione, quale Direttore Generale di Sias, la società – federata all’Automobile Club d’Italia – che dal 1922 ha in gestione l’Autodromo di Monza.

Una lunga carriera nel mondo dei motori

Fin dagli esordi, Pietro Benvenuti si è sempre occupato del mondo del motorsport. Dopo alcune esperienze nell’organizzazione di eventi motoristici, è diventato Direttore Marketing del Misano World Circuit.

Dal 2012 al 2015 è stato Direttore Generale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Per i successivi due anni ha ricoperto l’incarico di Business Coordinator del team di MotoGP, Gresini Racing. Infine, da febbraio di quest’anno, ha ricoperto l’incarico di Direttore Commerciale per Autodromo Nazionale Monza SIAS SpA con operatività nel Marketing e nella Comunicazione.

“Ci aspettano sfide importanti”

“Sono felice che i Soci, Automobile Club d’Italia e Ac Milano, e il CdA abbiano riposto in me la fiducia necessaria per affidarmi il ruolo di Direttore Generale del circuito più importante d’Italia – ha fatto sapere Benvenuti in una nota -Proseguirò il cammino che ho iniziato al mio ingresso in Sias, potendo contare sull’appoggio degli Organi direttivi dell’azienda e sulla collaborazione di tutto il personale. Ci aspetta una sfida importante per condurre l’Autodromo di Monza a festeggiare il centenario dalla sua fondazione”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Bergamasca Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Treviglio: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali