Autocisterna si ribalta, rischio sversamento acido solforico scongiurato
I Vigili del fuoco prontamente intervenuti con unità speciali, insieme a carabinieri, Polizia stradale e Polizia locale, stanno provvedendo allo svuotamento
Questa mattina, lunedì 29 aprile, la Statale 11 è chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra via Panizzardo e l'intersezione con via Marconi sul territorio di Fornovo a causa del ribaltamento di un'autocisterna ma per fortuna non si è disperso nell'ambiente l'acido solforico che trasportava.
Autocisterna si ribalta: aggiornamento
Pochi minuti fa il sindaco Claudio Bolandrini ha diramato un avviso.
"Causa incidente la Statale 11 è chiusa al traffico in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra via Panizzardo e l'intersezione con via Marconi sul territorio di Fornovo (Art Cosmetics) - si legge - Un'autocisterna che trasportava acido solforico è uscita di strada ed è finita nel vicino fosso. Non si registrano danni all'ambiente perché a seguito dell'impatto non vi sono stati sversamenti di sostanze chimiche all'esterno. I Vigili del fuoco prontamente intervenuti con unità speciali, insieme a carabinieri e Polizia locale, stanno provvedendo allo svuotamento della cisterna per poi procedere alla rimozione in sicurezza del mezzo. La viabilità rimarrà pertanto interdetta fino al termine dei lavori. Seguono aggiornamenti".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h