Autobus sequestrato: i ragazzi della Vailati da Papa Francesco

Sono arrivati a Roma ieri. Nel pomeriggio incontreranno il ministro Bussetti al Miur.

Autobus sequestrato: i ragazzi della Vailati da Papa Francesco
Pubblicato:
Aggiornato:

Autobus sequestrato: i ragazzi della Vailati sono arrivati ieri a Roma. Prima l’incontro con i Carabinieri poi dal Papa, infine nel pomeriggio dal ministro Bussetti al Miur.

Autobus sequestrato: i ragazzi della Vailati in udienza dal Papa

Una due giorni ricca di appuntamenti ed emozioni per i ragazzi della scuola media Vailati, ormai conosciuti come gli “eroi del bus”.

I ragazzi dell’istituto scolastico di Crema che lo scorso 20 marzo sono stati sequestrati da Sy Osseynou, sono giunti ieri a Roma dove hanno potuto visitare la caserma dei Carabinieri Salvo d’Acquisto. Nella mattinata di oggi poi hanno presenziato all’udienza generale del Papa nella sala Paolo VI. Con loro anche i docenti e la bidella che quel giorno erano sull’autobus. Nel pomeriggio infine, si recheranno al Miur dove incontreranno il ministro Marco Bussetti.

Lo scorso 10 aprile i 51 ragazzi avevano già vissuto una giornata emozionante quando erano stati ospiti di Fedez al Mediolanum Forum di Assago.

Come si ricorderà a evitare che il sequestro del pullman si trasformasse in una tragedia, furono le telefonate di due studenti a bordo del mezzo, Ramy Shehata e Adam El Hamami.

LEGGI ANCHE:

I 51 ragazzi dell’autobus sequestrato ospiti di Fedez al Mediolanum Forum di Assago FOTO

Seguici sui nostri canali