Cronaca
Fontanella

Soda caustica liquida sulla Statale: in arrivo il nucleo speciale dei pompieri da Milano

Un'autobotte carica di soda caustica liquida si è infatti ribaltata  in un'area agricola a sud del paese

Soda caustica liquida sulla Statale: in arrivo il nucleo speciale dei pompieri da Milano
Cronaca Bassa orientale, 02 Novembre 2021 ore 10:16

Strada chiusa  e parecchia preoccupazione a Fontanella questa mattina: attorno alle 9.50 di oggi, martedì 2 novembre,  un'autobotte carica di soda caustica liquida si è infatti ribaltata  in un'area agricola a sud del paese, lungo la Sp Soncinese che porta a Gallignano. Sul posto i Vigili del fuoco e la Protezione civile.

Incidente a Fontanella, si ribalta un'autobotte

L'incidente si è verificato attorno alle 9.50. La strada provinciale Sp498 è chiusa da quel momento e sul posto si sono precipitati i soccorsi, compresi i Vigili del fuoco,  con almeno due squadre e  mezzi adatti per trattare l'idrossido di sodio. L'incidente è avvenuto all'altezza di cascina Marzuole di Sotto, poco a sud della rotatoria di accesso a Fontanella.

Ferito, non grave, il conducente

C'è un ferito: il conducente del mezzo, 54 anni, di Bariano e dipendente di un'azienda di trasporti di Fornovo. Non è in condizioni gravi ed è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Treviglio.

Sul posto anche il nucleo NBCR dei Vigili del fuoco di Milano, che si occuperanno del contenuto della cisterna travasandolo in sicurezza prima di effettuare manovre sul camion.

Seguono aggiornamenti