Auto rubata ritrovata a Ricengo

Hanno tentato la fuga, ma sono stati subito intercettati dai carabinieri.

Auto rubata ritrovata a Ricengo
Pubblicato:

Inseguiti dai carabinieri abbandonano l'auto: era stata rubata poco prima a una ragazza di Crema.

Auto rubata ritrovata a Ricengo

E' successo ieri sera, intorno alle 23. I carabinieri della Compagnia di Crema erano impegnati in un pattugliamento del territorio quando, a Pianengo, hanno notato due autovetture, una Fiat 500 e un'Alfa Romeo Giulietta che procedevano per le vie del centro a passo molto lento. Un comportamento sospetto che ha spinto i militari a vederci chiaro.

Scatta l'inseguimento

Quando, però, i conducenti delle due auto si sono accorti della presenza dei carabinieri hanno spinto sull'acceleratore cercando la fuga verso Ricengo. A quel punto è scattato l'inseguimento. Giunti a Ricengo, però, il conducente della Fiat 500 ha improvvisamente rallentato e dopo aver aperto lo sportello è sceso dall'auto in corsa per salire a bordo della Giulietta che è subito ripartita a gran velocità dileguandosi verso Soncino.

Era stata rubata a Crema

Alla ricerca dei fuggiaschi si sono aggiunte altre pattuglie, mentre veniva recuperata la Fiat 500 che ha terminato la sua corsa in un campo. L'auto, intestata a una ragazza di Crema, era stata rubata poco prima a Pianengo, ma la giovane non si era ancora accorta del furto. Il mezzo era stato rubato forzando il finestrino e l’impianto di accensione. Questa mattina è stato riconsegnato alla legittima proprietaria dopo aver subito l'ispezione degli investigatori del Nucleo Operativo i cui riscontri saranno inviati al RIS di Parma per l’identificazione del conducente.

Seguici sui nostri canali