Cronaca
notte di Pasqua

Auto finisce nel fiume, paura per quattro ragazzi

Terribile incidente alle 5.30 di questa mattina, domenica 17 aprile, nel Cherio.

Auto finisce nel fiume, paura per quattro ragazzi
Cronaca Media pianura, 17 Aprile 2022 ore 09:33

Una paurosa notte di Pasqua, a Trescore Balneario. Quattro ragazzi poco più che ventenni, attorno alle 5.30 di questa mattina domenica 17 aprile, sono infatti finiti con l'auto nel fiume Cherio. Le loro condizioni sono piuttosto serie.

Auto finisce nel Cherio, quattro feriti

3 foto Sfoglia la gallery

L'allarme è scattato attorno alle 5.30 lungo la Statale 42, nel tratto che attraversa Trescore Balneario. Da chiarire la dinamica e la ragioni per cui all'improvviso il conducente abbia perso il controllo della vettura, che è finita in una scarpata e poi nel fiume fortunatamente quasi in secca. Quattro i feriti: un ragazzo di vent'anni, uno di 22 e due di 23 anni. Alla fine il bilancio è preoccupante: un giovane in codice rosso trasportato al Papa Giovanni, tre in codice giallo alle Gavezzeni, a Seriate e al Papa Giovanni e un quarto ferito in codice verde, anche lui al Papa Giovanni di Bergamo.

Gru al lavoro, determinanti i Vigili del fuoco

Ancora una volta determinanti per salvare la vita ai quattro sono stati i Vigili del fuoco, con una squadra della centrale di Bergamo, la prima partenza, il furgone del Soccorso alpino e fluviale, la gru e i volontari di Gazzaniga. Dopo aver recuperato i ragazzi e averli affidati ai sanitari del 118, con una gru hanno provveduto a recuperare l’autovettura dal fiume e riportarla sulla strada.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter