Cronaca
Casirate

Auto donate da Amazon, in piazza l'inaugurazione

Una "Dacia" per i volontari del Comitato di Treviglio e Geradadda che ha dato al Comune una "Panda" per i servizi sociali e la Protezione civile.

Auto donate da Amazon, in piazza l'inaugurazione
Cronaca Gera d'Adda, 24 Ottobre 2021 ore 17:46

Due auto donate dal colosso dell'E-commerce Amazon alla Croce Rossa del Comitato di Treviglio e Geradadda che ha fatto dono di una "Panda" al Comune di Casirate per i servizi sociali e la Protezione civile. Sono state inaugurate oggi pomeriggio, domenica, in piazza Papa Giovanni XXIII a Casirate in occasione della sagra "Quarta de Utùer".

Due auto donate da Amazon

Una "Dacia" per i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Treviglio e Geradadda. La Croce Rossa, poi, ha donato una nuova "Fiat Panda" - acquistata sempre con i fondi di Amazon - al Comune di Casirate per i servizi sociali e la Protezione civile del paese. Sono state inaugurate poco fa in piazza a Casirate, alla presenza del sindaco Manuel Calvi, della sua Giunta, dei volontari di Protezione civile e della Croce Rossa, guidati dal presidente Massimo Marchesi. Per l'azienda è intervenuto alla cerimonia il responsabile del magazzino casiratese Simone Balestrieri. A benedire i due nuovi mezzi e i volontari che li utilizzeranno i due parroci in solido di Casirate e Arzago don Matteo Pini e don Luigi Nozza, prima della messa solenne e della processione per la sagra.

6 foto Sfoglia la gallery

Il grazie di Comune e Cri ad Amazon

"Dobbiamo un grande grazie ad Amazon, che in Italia ha distribuito contributo alla Croce Rossa per 500mila euro e una parte di quei fondi sono finiti nella Bergamasca e sul nostro territorio - ha detto il primo cittadino di Casirate -. La Croce Rossa, che ringrazio, ha acquistato per i suoi servizi una Dacia e ha donato al nostro Comune una Panda per i servizi sociali. Come Amministrazione abbiamo pensato di metterla a disposizione dei nostri volontari di Protezione civile che durante la pandemia hanno collaborato nel portare gli aiuti ai cittadini in difficoltà, facendo tantissimi trasporti".
"Questa donazione di Amazon è stato un regalo della Provvidenza - ha sottolineato Marchesi del Comitato Cri di Treviglio e Geradadda -. Eravamo in un momento di grande incertezza, di dolore e vedere che certe realtà importanti pensano anche al sociale, ai più piccoli e agli ultimi è un segnale bellissimo. Grande ringraziamento ad Amazon per questo gesto. Noi volontari andiamo nelle case della gente, ma a volte serve qualcuno che ci metta in condizione di farlo. L'auto verrà utilizzata per il trasporto di pasti, farmaci, tamponi e vaccini. Tutte attività a favore della gente del nostro territorio".

Amazon: "Grazie a voi che lavorate nel sociale"

Simone Balestrieri, responsabile del magazzino Amazon di Casirate ha sottolineato come "questo è l'esempio di collaborazione che tutte le aziende dovrebbero avere verso il sociale nel territorio in cui operano, per i propri addetti e non solo. Per Amazon è importante questo e anche a livello nazionale è stato giusto che sia arrivato questo contributo a questo territorio, che ha pagato a caro prezzo la pandemia. Ciò mi rende orgoglioso di lavorare in Amazon. Grazie a voi, a chi lavora e si impegna nel sociale tutti i giorni".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter