Auguri Maria 100 anni e non sentirli

Auguri Maria 100 anni e non sentirli
Treviglio città, 28 Novembre 2017 ore 09:19

Maria 100 anni e non sentirli.Gli ospiti e gli operatori della Fondazione Casa Ospitale Aresi di Brignano gera d’adda unitamente ai famigliari  festeggiano oggi  la signora Maria Borella per lo splendido traguardo dei 100 anni.

Maria 100 anni il segreto della longevità

maria 100 anni

Le figlie  con i generi e i nipoti e i pronipoti sono sempre stati molto vicini a Maria. E' nata nel lontano 1917 in quel di Selino Alto. Erano 13 tra fratelli e sorelle . Lei è la prima delle sue  7 sorelle. Forse le origini contadine dei genitori, il padre morto a 95 anni, forse la passione per la raccolta di funghi e  castagne, sono alla base del segreto di longevità di questa sarta di paese che invecchiando non ha mai perso il sorriso e le belle maniere. Nemmeno quando per necessità si è dovuta avvicinare alle figlie nella Bassa e,  due anni fa,  si è trasferita alla residenza Aresi.

Una vita di devozione

Maria è sempre stata molto devota. Una fede incrollabile che ancora oggi la contraddistingue e che condivide con la sua famiglia. Il padre era sacrestano e sicuramente l'educazione ricevuta ha fatto la sua parte. Una delle sue sorelle è invece suora e vive  a Pallanza.