Fara Gera d'Adda

Atti vandalici a sfondo politico, telecamere al vaglio della Polizia locale

Scritte sui muri in spray azzurro sono comparse nella notte tra sabato e domenica a Fara: indagini in corso da parte della Polizia locale.

Atti vandalici a sfondo politico, telecamere al vaglio della Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Atti vandalici e scritte sui muri: indagini in corso da parte della Polizia locale.

Scritte sui muri a Fara

Sta visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza, e sembrerebbe già aver individuato un sospetto responsabile, il comando guidato da Luca Ubbiali, sulla tracce di chi, nella notte tra sabato e domenica scorsa, ha imbrattato due muri con scritte in vernice.
Le due scritte, realizzate con bomboletta spray nell’arco della nottata, hanno imbrattato due muri di altrettanti edifici: una prima scritta, di facile comprensione, recita: "Votate Filotto", a identificare l’autore del gesto come un suo sostenitore, o quantomeno una persona scontenta dell’Amministrazione attuale. La seconda risulta invece ben più enigmatica, ed è stata realizzata sulla parete esterna dello storico bar Sole. Recita come segue: "7 non rubare. Dottore falso". Se è abbastanza chiaro il riferimento al comandamento cristiano contro il furto, resta difficile decifrare il significato dell’attributo al "medico", forse frutto di una questione personale.

Indagini in corso

In ogni caso, la situazione è stata tempestivamente portata all’attenzione della Polizia locale, che sta ora passando in rassegna i filmati di videosorveglianza nella speranza di identificare il colpevole con le mani nel sacco. Anche se in paese qualcuno ha già dichiarato di aver visto un uomo, ben noto alle forze dell’ordine, per strada con delle bombolette di vernice poche ore prima dell’imbrattamento.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali